Prototipi speciali

Per la progettazione e costruzione di macchine industriali innovative o destinate alla produzione in serie è spesso utile realizzare uno o più prototipi funzionanti per testarne a fondo le funzionalità, verificarne criticità e debolezze e, in qualche caso, per ottimizzare il progetto testandolo “sul campo”.

Tale scelta consente di mettere concretamente alla prova le ipotesi progettuali implementate, di testare a fondo le caratteristiche delle macchine, di riscontrare i carichi di rottura di certi particolari, di evidenziare e risolvere eventuali debolezze o migliorare elementi importanti.

La realizzazione di un prototipo diventa critica in caso di macchine destinate alla produzione in serie e alla successiva commercializzazione.

Lo sviluppo e verifica sul campo delle caratteristiche di un prototipo, infatti, consente in questi casi non solo di accertarne la reale rispondenza alle specifiche iniziali, ma anche di perfezionare ed ottimizzare le caratteristiche prima ancora di terminare il progetto e la costruzione delle eventuali linee produttive, con ovvi vantaggi in termini di tempi e costi necessari per giungere all’effettiva commercializzazione di un prodotto maturo e affidabile.

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 30 euro